In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Apple ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento del Firmware per iPhone ed iPod Touch ma le novità dichiarate nel changelog non sono sembrate così numerose nè eclatanti. In realtà ci sono tanti altri fix di sicurezza che sono stati documentati direttamente sul sito del supporto ufficiale.
Advertising
In particolare si tratta di fix che riguardano:
- Il Core Audio che precedentemente permetteva di riprodurre mp4 malevoli, provocando il crash dell’applicazione iPod oppure l’esecuzione di codice di terze parti.
- ImageIO: che precedentemente permetteva di avviare delle immagini di tipo TIFF che eseguivano del codice malevolo
- Recovery Mode: Precedentemente mettendo il telefono in questa modalità, un hacker era in grado di ottenere dati e informazioni personali di un utente, adesso invece l’accesso sarà negato. (chi sa se influirà sul Jailbreak dei dispositivi che necessitano di essere inseriti in Recovery Mode piuttosto che in DFU)
- WebKit: Eliminata la possibilità di accedere ai FTP pericolosi che terminavano l’applicazione Safari o facevano girare del codice malware.
Dai primi test dei nostri utenti inoltre, sembra che il WiFi sia migliorato, cosi come la velocità di navigazione.
Via | AppleInsider
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti