Vincent Nguyen di iPhone Buzz ha messo a confronto il firmware 2.0.1 e il firmware 2.0.2 per verificare se, nella correzione dei bugs dichiarata dalla Apple, fosse incluso il miglioramento delle prestazioni di Safari. Il risultato di questo test è stato a dir poco impressionante. Nel video che segue sono presenti due iPhones 3G sui quali sono stati installati i due diversi firmwares: a sinistra c’è l’iPhone 2.0.2 mentre a destra quello 2.0.1. Ebbene, Nguyen ci mostra come, provando a caricare per ben 2 volte iPhoneBuzz.com, l’iPhone a sinistra impieghi molto meno tempo rispetto a quello posto a destra. Le cose cambiano, invece, quando il ragazzo collega in rete gli iPhones utilizzando il wi-fi: in questo caso iPhoneBuzz.com verrà caricato più o meno nello stesso tempo da entrambe i dispositivi.
Non si tratta certo di un test “scientifico”, ma le differenze sono evidenti, come evidenti sono le conclusioni alle quali arrivare:
- il firmware 2.0.2 ha notevolmente migliorato le prestazioni dell’iPhone 3G (almeno per quanto concerne Safari);
- la connessione Wi-Fi è ancora molto più veloce delle altre (in questo caso, per quanto riguarda il caricamento delle pagine web).
[Fonte]
Leggi o Aggiungi Commenti