Circa un’ora fa Apple, inaspettatamente, ha rilasciato una nuova versione dell’iPhone OS, arrivando così alla versione 3.1.3. Oltre ai cambiamenti riportati nel post dedicato di iSpazio, Apple ha ben pensato di aggiornare la baseband degli iPhone 3G e 3GS (per gli iPhone EDGE rimane invariata) bloccando così la possibilità di effettuare lo sblocco di tali dispositivi tramite blacksn0w, l’hack ideato da GeoHot.
Abbiamo provato, inoltre, a sbloccare i nostri dispositivi (l’iPod Touch 1G di Fabiano e l’iPhone 3G mio) tramite blackra1n con risultati a dir poco deludenti. Il tool non funziona in quanto non riesce a sbloccare i dispositivi e, secondo quanto affermato da westbauer su Twitter, sviluppatore di iRecovery, il nuovo aggiornamento blocca l’exploit usb_control_msg usato da GeoHot per lo sblocco dei dispositivi. Si resta fermi su una schermata nera e, di conseguenza, dobbiamo attendere un nuovo aggiornamento.
Nonostante tutto stiamo continuando i test con i vari tool disponibili sperando di riuscire ad ottenere qualche risultato condivisibile con tutti voi. Continueremo a fornirvi nuove informazioni aggiornando questo articolo.
Grazie vortex46 per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti