Scott Lin ha dichiarato che la concorrenza con Apple, per quanto riguarda l’iPad, non interesserà a molte società. In primis l’Acer, società a cui appartiene Lin, non si impegnerà nel realizzare i cosiddetti “iPad-Killer” poichè quel dispositivo “è difficilmente imitabile”.
Il presidente infatti sostiene che il limite più grande non è rappresentato dall’hardware, che potrebbe essere riprodotto tranquillamente da tutte le altre società, ma è per l’ecosistema iTunes sul quale è basato questo Tablet. Musica, Applicazioni, Podcast, è il software che rende l’iPad differente da tutti gli altri dispositivi simili e questo è difficilmente “clonabile”.
Apple, partendo da prodotti e servizi di nicchia, ha creato una struttura molto solida che già nel 2009 aveva portato enormi guadagni e soddisfazioni. Il tablet unisce ancora una volta tutto questo, rendendolo ancora migliore, e le ragioni del successo dipenderanno proprio dal sistema operativo.
Almeno per quanto riguarda l’Acer, non dovremo aspettarci dei Tablet in quanto la società termina il discorso dicendo che continueranno a produrre Notebook e Netbook.
Via | Macitynet
Leggi o Aggiungi Commenti