Dopo il lancio dell’iPad, anche molti sviluppatori hanno espresso le loro considerazioni riguardanti questo dispositivo. Come ben sappiamo, i punti forti consistono sopratutto nello schermo multi-touch ed nel sistema operativo, che risulta essere sempre più apprezzato. L’applicazione iWork, prodotta dalla stessa Apple, sembrerebbe essere soltanto l’inizio dell’approccio verso un nuovo settore, quello Business.
Joe Hewitt, lo sviluppatore dell’Applicazione ufficiale di Facebook, sembra veramente entusiasto delle prospettive offerte dall’iPad.
iPad è un’incredibile opportunità per gli sviluppatori di ri-creare ogni singola categoria di software desktop e web. Seriamente, se sei uno sviluppatore e non stai pensando a come la tua applicazione possa funzionare egregiamente anche sull’iPad ed i suoi discendenti, meriti di restare indietro.
Firemint invece, sviluppatori dei famosissimi Flight Control e Real Racing, hanno affermato di essere già al lavoro ad una nuova versione del loro gioco di volo. Credono anche che iPad possa offrire qualcosa di più che fino ad oggi non avevamo.
C’è qualcosa di molto soddisfacente nello stare seduti in cerchio, con la famiglia e gli amici, condividendo un esperienza, un momento o, perchè no, un iPad. Al momento i giochi multiplayer separano fisicamente le persone (basti pensare, ad esempio, che ci si potrebbe trovare in posti completamente diversi durante lo svolgimento di una partita a World of Warcraft). Ora, invece, potreste essere seduti su un divano giocando con una console e con degli amici, ma di fronte ad un grande schermo al posto di ogni altro.
Diversi lettori di alcuni forum hanno espresso entusiasmo per gli strumenti musicali affini al Jazz Mutant Lemur. Mentre l’App Store è stato un enorme successo, la portata delle singole applicazioni iPhone sono soggette a restrizioni per quanto riguarda lo schermo molto più piccolo. Ci si aspetta, quindi, di vedere titoli più ambiziosi per questo nuovo dispositivo nel corso del tempo. “L’iPad assicurerà una sorpresa dopo l’altra”.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti