In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
La software house RATP ha realizzato una presentazione in cui vengono forniti dei consigli agli sviluppatori AppStore per quanto aumentare le vendite e per apprendere nuove strategie di marketing.
Advertising
Sostanzialmente bisogna:
- Pubblicizzare l’applicazione il più possibile per 4 giorni poichè l’AppStore tiene in considerazione le ultime 96 ore di download nei risultati.
- Il weekend è il periodo migliore per le vendite
- Una versione Lite del programma o del gioco può influire molto sull’acquisto delle versioni complete, sopratutto se quest’ultime hanno un prezzo abbastanza alto. L’80% delle persone che scaricano una versione Lite poi acquistano anche quella completa
- Ribassare il prezzo della propria applicazione da 1,59€ a 0,79€ può anche triplicare le vendite!
- Le entrate percepite da banner pubblicitari all’interno di applicazioni Lite o gratuita possono equiparare quelle della vendita di eventuali versioni a pagamento
- E’ consigliabile realizzare applicazioni di peso inferiore ai 10MB per poterle scaricare anche dall’iPhone in rete 3G.
Trovate l’intera peresentazione cliccando qui. Se avete altri consigli, comunicateceli nei commenti e li aggiungeremo all’elenco.
Via | iPhoneLand
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti