Anche Engadget, grazie all’iPad Simulator, ha smanettato con i file del sistema operativo, trovando tracce evidenti di una possibile applicazione dedicata alle video conferenze e non solo!
Sono stati trovati i pulsanti per accettare o rifiutare una videoconferenza, un tasto per girare il video (eseguendo un flip), che evidenziano una fotocamera frontale e la possibilità di eseguire videochiamate in modalità full screen oppure soltanto in una porzione dello schermo.
Utilizzando una piccola porzione del display, si riuscirebbe sia a chattare che a guardarsi in faccia, grazie ad un multitasking che riguarda soltanto le applicazioni native (come accade già adesso con l’iPhone)
In effetti la possibilità che l’iPad possa aver avuto una fotocamera frontale, o che verrà implementata in una prossima versione, è molto alta. Ne abbiamo già parlato in questo articolo dove possiamo vedere il supporto ad una iSight all’interno del case.
Aggiornamento: Chpwn inoltre, ha confermato il supporto al download dei File e lo storage all’interno dell’iPad, oltre che ad un rudimentale supporto per l’applicazione SMS. Insieme a Ryan Petrich è inoltre riuscito a testare ProSwither per il multitasking e Backgrounder per riuscire ad avviare più applicazioni nello stesso momento. Un iPad Jailbroken sarebbe davvero potentissimo.
Aggiornamento 2: E’ ancora Ryan Petrich a segnalare nuove funzioni nascoste dell’iPad. Tra queste troviamo:
- Dizionari multipli (Oxford American Dictionary e Apple Dictionary) con la possibilità di far aggiungere nuovi termini direttamente dall’utente
- Supporto a testi più complessi nelle varie applicazioni
- Possibilità di disegnare su display esterni (utilizzando un adattatore VGA)
- Possibilità di visualizzare sconti e offerte pubblicitare in Google Maps
- Possibilità di utilizzare le API di Maps all’interno di altri programmi
- Possibilità di eseguire l’Upload dei file da Safari. Potremo quindi aprire siti di file hosting, cliccare il tasto “Sfoglia” e selezionare un file salvato nel nostro dispositivo!
- Possibilità di personalizzare il pop-up menu del Copia/incolla
- Handwriting Keyboard, ovvero una tastiera in cui potremo scrivere con le nostre dita o con un pennino.
- Possibilità di esportare i documenti in formato PDF
- Aggiunte le API per le stampanti
- Implementazione dell’AppleSpell per il controllo dei caratteri (segnalando con una linea sottile eventuali errori di scrittura)
- Supporto USB Host
- Espanso il supporto Bluetooth
- Supporto Peer To Peer per il trasferimento delle immagini
Grazie Giacomo per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti