Walt Mossberg, uno dei giornalisti del Wall Street Journal più accreditati da Apple, ha avuto modo di provare il nuovo Tablet per un po’ di tempo ed infine ha realizzato una recensione, che vi proponiamo di seguito:
Walt ha trovato tanti aspetti positivi. Il software è molto bello, elegante e funzionale. L’iPad è molto solido e la possibilità di utilizzare a pieno l’AppStore è davvero comoda poichè ci sono degli ottimi applicativi ad un prezzo molto più basso rispetto alla concorrenza.
L’iPad viene considerato una via di mezzo tra un netbook ed uno smartphone. Non è molto indicato al settore business ma è più orientato per gli studenti e coloro che amano navigare. I libri possono essere interattivi e possono contenere anche dei video, a differenza del Kindle di Amazon. Questo, secondo il giornalista, incentiverà i produttori a realizzare lavori sempre più belli in grado di coinvolgere il lettore e quindi prima o poi questa rivoluzione dell’editoria, di cui tanto si parla, arriverà.
Gli unici aspetti negativi riguardano:
- la tastiera virtuale che in un primo momento non risulta comoda come quella fisica e farà uno strano effetto scriverci sopra
- gli accordi di vendita che a quanto pare saranno esclusivi con AT&T, un operatore che non tutti apprezzano in USA.
Via | Melamorsicata
Leggi o Aggiungi Commenti