Produttore: Waze | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis
Waze, il software di navigazione gratuito disponibile in AppStore, è stato appena aggiornato, arrivando alla versione 1.6.0. Sono state apportate diverse migliorie che rendono l’applicazione ancora più completa ed inoltre gli sviluppatori ci aggiornano sullo Status delle Mappe Italiane. Vediamo di cosa si tratta:
In primo luogo l’applicazione è stata migliorata sotto il profilo delle prestazioni. Adesso richiede un utilizzo minore di memoria e quindi reagisce meglio, con una certa fluidità.
E’ stata poi aggiunta una funzione chiamata “ping-a-wazer” che permette di inviare una notifica agli altri utenti che stanno utilizzando l’applicazione.
Ricordiamo che Waze è il primo navigatore turn-by-turn gratuito ma che le mappe non sono molto complete perchè vengono costruite proprio dagli utenti. Rispetto ai primi tempi si sono avuti notevoli miglioramenti ma comunque è possibile che al primo avvio l’applicazione non trovi nessuna strada. Questo, come scritto dagli stessi sviluppatori sul sito ufficiale, dipende dal fatto che l’Italia sta utilizzando da poco tempo questo software e quindi prima di poter usufruire di una navigazione ottimale dovremo continuare ad offire il nostro contributo. Se volete aggiungere una strada sulla mappa di Waze, vi basta aprire l’applicazione e lasciarla aperta mentre siete nella modalità “costruzione”. Tutti i dettagli su Waze li trovate in questo articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti