Nuove dichiarazioni dal Wall Street Journal sull’Evento di questa sera ed ovviamente anche sul Tablet di Apple che a quanto pare, sarà basato sull’iPhone OS, ed avrà tutte le applicazioni native attualmente disponibili sui nostri melafonini (tranne quella “Telefono”).
Ogni applicazione nativa sarà logicamente ottimizzata alla grandezza del display e pertanto dovremmo avere un nuovo firmware in grado di autoadattare le applicazioni in base alla risoluzione dello schermo. Proprio a questo proposito, le immagini “leaked” del Teblet che vi abbiamo mostrato qui, potrebbero essere veramente reali.
Non finisce qui. Il giornale sostiene che questo nuovo dispositivo, oltre alla possibilità di accedere all’App Store, sarà dotato di una nuova applicazione dedicata esclusivamente alla vendita di libri. Avremo quindi un E-book Store e potremo sfogliare i libri in base alle categorie, i titoli, gli autori etc.
Il prezzo di ogni libro dovrebbe agirarsi intorno ai 12,99$ e i 14,99$ che corrispondono circa a 10€. Lo scopo del tablet quindi, sarebbe principalmente quello di contrastare il Kindle di Amazon, superandolo in pochi mesi.
A mio parere il prezzo di ogni libro virtuale è decisamente alto, così come la volontà di superare Amazon (che esiste da tanti anni) in pochi mesi. Voi cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti