How To Snowboard è la prima applicazione per iPhone ed iPod Touch che ci permetterà di imparare o migliorare le nostre abilità nel fantastico sport dello Snowboard! Nata dalla collaborazione con lo studio “KFlab“che ha prodotto l’idea e si è occupata dei contenuti testuali e grafici, lo studio “UncoSo” che si è occupato delle riprese video e del montaggio ed infine lo sviluppo dell’applicazione a carico di ThinkFor.Pepperedformind. L’applicazione contiene le istruzioni e diversi video che spiegheranno senza tanti giri di parole come eseguire un certo movimento.
L’ applicazione è dedicata sia ai neofiti incuriositi, a digiuno di regole e tecniche di base, sia a chi già pratica questo sport e vuole perfezionare la propria tecnica. HTS è stata concepita con l’aiuto di professionisti iscritti all’FSI e al World Snowboard Federation che ci seguiranno in un processo graduale con video e testi tecnici, permettendoci di migliorare le varie tecniche di base e trick più avanzati eseguibili sia in pista che sul box. Partendo dalle regole di montagna, alla tecnica “foglia morta” e passando per i vari tricks più famosi come il 360, l’Ollie, Fs 270 in 270 out e altri ancora, per imparare tricks nuovi che fino ad ora vedevate fare solo da bsnowboarders professionisti!
L’ applicazione è dotata di una grafica accattivante ed è divisa in 3 parti:
- Tips ‘n Tricks: la sezione principale a sua volta suddivisa in “Basics” con tutti i video e spiegazioni tecniche per poter imparare a governare la tavola e conoscere bene le regole della montagna, e la sezione “Tips ‘n tricks” dedicata a chi ha già una buona padronanza e vuole imparare i trucchi più spettacolari sulla pista e su box. Oltre al video a velocità normale sono presenti anche video in modalità “Slow motion” che permetteranno la visione rallentata dei salti e della posizione del corpo.
- Meteo: non poteva mancare questa voce, ogni snowboarder è “ossessionato” dal tempo per capire se sarà una giornata ottimale per lo snowboard o meno. Con HTS potrete vedere direttamente le vostre previsioni meteo in base al luogo che avete scelto per trascorrere le giornate in montagna!
- Glossario: questa sezione è composta da più di 50 voci, dove potrete conoscere i maggior termini usati da qualsiasi snowboarder con le dovute spiegazioni, per non trovarvi mai impreparati quando parlerete con snowboarder più esperti di voi!
L’applicazione è già stata inviata ad Apple e dovrebbe essere disponibile a breve in AppStore. Costerà 2,99€ e non appena ci saranno novità a riguardo, sarete informati tramite un nuovo articolo. Vi lasciamo con un video dimostrativo che vi permette di capire la qualità dei tutorial visualizzati sul vostro dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti