Nuovo e piccolo aggiornamento per NotifyPro, l’applicazione per iPhone che riesce ad interfacciarsi con Growl installata sul proprio Mac e che inoltra tutti gli SMS e le notifiche push in tempo reale. Grazie a questa utility potremo leggere tutte le notifiche direttamente sul computer.
Grazie all’aggiornamento alla versione 1.25, viene risolto un problema di crash della springboard che si verificava con una certa frequenza. Dato che la volta precedente non vi abbiamo fornito le istruzioni per l’utilizzo, di seguito trovate una piccola guida passo passo per la configurazione dell’applicazione e del proprio Mac.
Una volta installata e lanciata l’applicazione, entrate in Growl Settings e successivamente cliccate su Add a Host inserendo questi dati:
- Title: Un nome per identificare il dispositivo
- IP Address: Inserite l’indirizzo IP del vostro Mac seguito dalla porta “:9887” (Se non conoscete l’IP del vostro computer, potete visualizzarlo direttamente da Preferenze > Network)
- Password: Una password a piacere
Adesso cliccate sui vari pulsanti sottostanti, attivando le notifiche per i servizi elencati:
- Notifiche Chiamate
- Notifiche SMS
- Notifiche Push
- Notifiche per nuove email
Nota: E’ fondamentale attivare l’ultima voce “Use UDP” affichè le notifiche arrivino effettivamente sul vostro Mac.
L’iPhone è configurato quindi adesso passiamo al Mac. L’unico requisito è ovviamente l’installazione dell’applicazione Growl che potete scaricare da qui. Una volta installata, entrate nelle Preferenze di Sistema e cliccate l’icona Growl.
Spostatevi nella sezione Network, mettete le spunte sui primi due punti ed inserite la password impostata sull’iPhone:
Da questo momento in poi, tutte le notifiche che riceverete sull’iPhone, arriveranno anche sul Mac.
NotifyPro è disponibile in Cydia Store tramite la repository di BigBoss e costa 1,5$
Via | BeYoiP
Leggi o Aggiungi Commenti