Dopo l’annuncio di Ovi Maps, il navigatore satellitare gratuito di Nokia, si sono verificati importanti situazioni che sicuramente faranno piacere alla società. Il produttore leader di smartphone nel mondo ha trasformato i suoi cellulari in veri e propri navigatori, abbattendo tutti i costi esistenti nell’utilizzo di questo servizio e TomTom, a sua volta leader nel mercato dei navigatori satellitari, ha avuto un forte calo in borsa!
La società ha infatti perso oltre i 10 punti percentuali in una sola giornata. Ricordiamo che TomTom aveva già da qualche tempo abbandonato la piattaforma Symbian ma adesso l’idea di poter navigare senza alcun costo ha fatto ravvedere gli azionisti, che evitano di investire ulteriormente in questo settore.
10 punti percentuali sono davvero tanti ed hanno un peso ancora maggiore considerando che Ovi Maps è attualmente compatibile soltanto con pochi (i più recenti) modelli Nokia. Quando l’applicazione potrà raggiungere veramente tutti i dispositivi si verranno a creare situazioni poco piacevoli per gli altri produttori e quindi adesso ci si aspetta una pronta risposta da parte di tutti. Staremo a vedere.
Via | Mobileblog
Leggi o Aggiungi Commenti