Apple ha rilasciato una nuova versione beta dedicata agli sviluppatori per iOS, MacOS e tvOS. All’appello manca soltanto watchOS per il quale devono esserci stati dei problemi dell’ultimo minuto perchè una nuova versione del firmware è già pronta e lo si evince dalla disponibilità delle note di rilascio.
Proprio leggendo questo file, già presente sui server Apple, scopriamo che la fantomatica funzione “Theater Mode” esiste ma non riguarda iOS bensì l’Apple Watch.
Non sarà l’unica novità del prossimo watchOS ma sarà sicuramente quella più importante. La Theather Mode è stata concepita per permettere agli utenti di “zittire” immediatamente lo schermo dei propri Apple Watch e di disattivare il “Rise to Wake”, prevenendo quindi che lo schermo possa riaccendersi automaticamente quando alziamo il braccio.
Con la Theater Mode attiva, gli utenti riceveranno ancora le classiche “vibrazioni” del Taptic Engine quando arriveranno delle notifiche, ma le stesse non appariranno automaticamente sullo schermo, nè lo illumineranno nemmeno quando viene girato il polso. L’unico modo per attivarlo sarà un tap sul display o girando la corona digitale.
Questa modalità è pensata per non disturbare quando entriamo in un cinema ma è chiaro che potrà essere utilizzata anche in altre occasioni, magari anche per risparmiare batteria.
Leggi o Aggiungi Commenti