Ecco il terzo brevetto di Apple riguardante la SpringBoard dinamica e la possibilità di creare automaticamente delle icone, sfruttando il servizio di geolocalizzazione.
In primo luogo ci si riferisce alla possibilità di creare le icone dei contatti rubrica sulla SpringBoard, in maniera tale da avere un accesso più rapido alla scheda di quella determinata persona, che potremo poi telefonare con un solo gesto oppure contattare tramite un SMS.
Il funzionamento sarà simile a quello di CallMe disponibile in Cydia. Dovremo scegliere il contatto, abbinare una foto e restringerla in base alle nostre preferenze. Il tap sull’icona aprirà la normale scheda della rubrica, comprensiva di tutte le informazioni.
Oltre ai contatti però, potremo avere nuove icone inserite automaticamente in base alla nostra posizione. Raggiungendo una determinata città, potremo infatti visualizzare tutte le icone dei contatti nelle vicinanze, emulando una sorta di Google Latitude.
Ai commercianti sarà riservata l’opportunità di far visualizzare un’icona sulla nostra springobard relativa al proprio negozio e una volta cliccate visualizzeremo l’indirizzo, il numero di telefono, i dettagli, le direzioni su una mappa e tanto altro ancora. Anche questa potrebbe essere una novità del Firmware 4.0 che in un modo o nell’altro spiegherebbe il rifiuto dell’applicazione ufficiale di Google Latitude. Staremo a vedere, ma intanto cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti