La durata della batteria dell’iPhone è un argomento che continua a far parlare molti utenti. Spesso viene vista come l’unica insoddisfazione rispetto a questo prodotto e Apple si sta impegnando davvero tanto per migliorarla. Sempre sulla questione Energia,vediamo anche un nuovo brevetto “domestico”, chiamato Smart Home Power Panel che andiamo a descrivere di seguito:
L’applicazione funzionerà in maniera analoga ad un classico Task Manager per computer e ci permetterà di capire quali sono i processi in esecuzione e quanta RAM stanno utilizzando. Di conseguenza sarà possibile individuare tutte le applicazioni che stanno richiedendo un notevole sforzo in prestazioni e quindi quelle che necessitano di una quantità maggiore di energia per funzionare.
L’utente potrà inoltre assegnare una priorità alle applicazioni, che gestiranno dinamicamente l’utilizzo di memoria a disposizione e potrà stabilire dei livelli massimi di risorse per ogni processo.
Tutto questo verrà già settato con dei valori standard che poi l’utente potrà modificare a piacimento in base alle proprie esigenze. Lo scopo di questo sistema consiste principalmente nella possibilità di calcolare le impostazioni ideali affinchè l’utente possa riuscire a calcolare i costi energetici e risparmiare anche sulla bolletta, monitorando questi dati anche col passare dei giorni in base a vari criteri.
Leggi o Aggiungi Commenti