Come è stato appena visto nell’articolo precedente, il nuovo ZiPhone 3.0 supporta Plugins. Sono davvero utili e possono essere anche riutilizzati da altre persone e diffusi. Tramite i plugins si possono installare applicazioni, in modo da ritrovarle appena ZiPhone avrà terminato l’operazione di jailbreak del vostro iPhone o iPod. Tutto quello che bisogna fare è creare un file .zip dal nome “Blucher.zip“. Questo rappresenterà la root del vostro terminale ovvero il segunete percorso: “/”
Quindi per installare un applicazione o qualunque altra cosa, basterà ricreare i percorsi, cosi come devono essere sull’iPhone. Mi spiego meglio: Per installare un’applicazione automaticamente tutto ciò che bisogna fare è creare un file zip relativo a / in modo che conterrà:
/Application/NomeApplicazione.app
Se siete in ambiente unix (mac, linux) ricordatevi di zippare il file con il comando:
Zip-yr9 Blucher.zip /Applications/NomeApplicazione.app
A questo punto, creato il Zip con tutte le applicazioni che volete installare, mettete il file Blucher.zip nella directory principale dove c’è ziphone.exe, zibri.dat, Inga.dat, dfu.dat etc. Il Blucher verrà estratto automaticamente durante le operazioni di jailbreak e i file contenuti all’interno verranno installati. Se si desidera installare solo i file senza eseguire di nuovo il jailbreak, eseguite soltanto il comando ziphone-P oppure se utilizzate ZiPhoneGUI, aprite il pannello di advanced features, e usate il tasto install Plugin
Se le installazioni che volete fare, non riguardano soltanto lo spostamento di alcuni file in determinati percorsi, cosi come avviene solitamente per le applicazioni, bensì vorrete eseguire degli script vi basta inserire nel solito file Blucher.zip, quest’altro percorso:
/tmp/Blucher.sh (contenente il tuo script)
Leggi o Aggiungi Commenti