Eccoci qua a presentarvi un nuovo brevetto made in Apple, molto interessante per quanto riguarda i prossimi schermi dei device prodotti dalla società di Cupertino, che notiamo essere sempre più attenta nel migliorare i suoi dispositivi in ogni particolare.
Questo nuovo brevetto, nonostante sia datato 29 Settembre 2008 e attribuito a Steve Porter Hotelling, Shih Chang Chang, Lili Huang, and John Z. Zhong, è stato reso noto soltanto ieri dall’ufficio dei brevetti e dei marchi registrati statunitense. Si tratta di un progetto con il quale si cerca un modo per migliorare i display multitouch che la Apple produce, rendendoli più sottili, leggeri e brillanti.
Il brevetto, dal titolo “Display with Dual-Function Capacity Elements”, propone di integrare una soluzione diversa di collegamenti da far passare vicino ai pixel, che permetterà di ridurre notevolmente lo spessore del display, il quale, grazie ad alla nuova tecnologia, risulterà decisamente più luminoso e brillante nei colori. Questa tecnologia potrebbe essere impiegata non solo per i display multitouch di iPhone e iPod o dei prossimi device in uscita come l’iSlate o il Tablet, ma anche per tutta la serie Mac prodotta dall’azienda californiana.
via | TheAppleLounge e AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti