In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
OfflineMaps è stata finalmente ottimizzata anche per il firmware 2.0. E’ un ‘applicazione molto utile, dato che vi permette di consultare le mappe di Google anche se non disponete di una connessione internet attiva. Per utilizzare OfflineMaps in maniera corretta seguite questi step:
Advertising
- Scaricate le mappe Offline. iSpazio è l’unico sito al mondo che mette a disposizione le mappe Offline, quindi vi basta cliccare qui: iSpazio Maps, per scaricare quella relativa alla vostra città.
- Tramite SSH, trasferite le mappe nella cartella /var/mobile/Media/Maps e settate i permessi ai file .plist e .sqlitedb a 755.
- Avviate l’applicazione, selezionate una mappa e premere il tasto in alto a destra “copy Maps”
- Attendete il caricamento della mappa, e quindi la comparsa del tasto “Done”.
- Cliccate sul tasto Home, uscendo dall’applicazione. Sull’icona di OfflineMaps, presente sulla vostra SpringBoard, noterete una scritta rossa (il nome della cartella della vostra mappa): questo sta ad indicare che la vostra mappa offline è attiva e che avviando l’applicazione nativa “Mappe”, la troverete già caricata e pronta per la consultazione.
Per disattivare la mappa offline dovrete avviare nuovamente OfflineMaps e premere il tasto “clear badge”. OfflineMaps è disponibile nella categoria “Utilities” di Cydia, attraverso la repository di BigBoss.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti