Gli iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono gli smartphone più veloci al mondo tuttavia non sono riusciti a convincere molti utenti Android.
Stando ad un nuovo report proveniente da Consumer Intelligence Research Partners, i nuovi iPhone hanno registrato una percentuale di vendita maggiore rispetto ai predecessori durante le feste natalizie. In particolare, i modelli più recenti hanno rappresentato il 72% delle vendite in America, un dato più alto rispetto al 68% registrato dai 6S il Natale precedente.
Scendendo nei dettagli, il 40% sono stati iPhone 7, il 32% sono stati iPhone 7 Plus. Il 17% degli acquirenti proveniva da un iPhone 6s o 6s Plus, il 37% proveniva da un iPhone 6 o 6 Plus, soltanto il 15% proveniva da Android, percentuale molto più bassa rispetto al 29% registrato nello scorso anno.
Nemmeno il disastro di Samsung legato ai Note 7 è stato in grado di sottrarre utenti ad Android. In linea generale le vendite dei 7 sono buone, l’iPhone SE invece ha venduto meno dell’iPhone 5S nell’anno precedente.
Leggi o Aggiungi Commenti