Il riconoscimento facciale, già presente su altri smartphone concorrenti, potrebbe diventare realtà anche su iPhone con il modello in arrivo quest’anno. La voce è partita da Timothy Arcuri tramite Business Insider, il quale sostiene l’introduzione di nuovi sensori per permettere questa nuova feature.
Secondo l’analisi fatta da Arcuri, il prossimo iPhone avrà “una sorta di riconoscimento facciale, che funzionerà tramite un apposito sensore posto vicino alla fotocamera FaceTime”. Questo è quindi il primo rumor riguardante questa possibile funzione dell’iPhone 8. Nei prossimi mesi che ci separano dall’uscita del prossimo smartphone di Cupertino, vedremo se tale caratteristica verrà sostenuta anche da altre fonti o meno.
Non sappiamo se effettivamente Apple sta valutando la possibilità di inserire questo nuovo sensore, che potrebbe aumentare la sicurezza dei nostri dispositivi, lavorando in parallelo con il Touch ID. Inoltre, l’azienda di Cupertino potrebbe sfruttarlo anche per la realtà aumentata, sulla quale sta investendo parecchio.
Oltre alla presenza di questa nuova funzione, Arcuri parla anche dell’iPhone 8 da 5,8 pollici con display OLED, sostenendo gli altri rumors riguardanti la ricarica wireless, il display edge-to-edge ed il Touch ID integrato nello schermo del dispositivo. L’analista prevede un notevole successo sul mercato per questo iPhone, proprio come ha fatto recentemente Morgan Stanley.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti