Dopo 2 anni dalla presentazione dell’Apple Watch, sarà LG il primo produttore che lancerà sul mercato uno smartwatch con la corona digitale. Questo particolare congegno, ispirato agli orologi tradizionali, è da sempre un segno distintivo dell’Apple Watch ed aiuta gli utenti durante la navigazione tra i menù ed i contenuti delle applicazioni.
I rumor su questo smartwatch arrivano dall’attendibile Evan Blass (@evleaks), il quale non sbaglia quasi mai sulle anticipazioni. Sembrerebbe che il dispositivo di LG non sia uno, bensì due, più precisamente LG Watch Sport ed LG Watch Style, che verranno presentati al prossimo evento del 9 Febbraio.
Google’s two smartwatches will be released with Android Wear 2.0 in Q1 2017 [image courtesy of: https://t.co/so8uJyEZCy] pic.twitter.com/ruejqXSNSy
— Evan Blass (@evleaks) 13 ottobre 2016
Tra le altre caratteristiche troveremo display OLED circolari, NFC, 4GB di memoria ed Android Wear 2.0. Il sistema operativo oltre a garantire uno store dedicato, una tastiera QWERTY e supporto a Google Assistant avrà la compatibilità con iOS (novità che da sola ha destato curiosità e interesse da parte di diversi utenti). Il modello Sport avrà display da 1,38 pollici, 768 MB di RAM e una batteria da 430mAh, sensore di rilevamento frequenza cardiaca offrirà anche un supporto per una scheda SIM permettendo al dispositivo di essere indipendente dallo smartphone. Il secondo invece, decisamente più sottile, avrà un display da 1,2 pollici, 512 MB di RAM, una batteria da 240mAh e sarà impermeabile.
Aldilà delle caratteristiche meramente tecniche dei due dispositivi, bisognerà vedere se la collaborazione tra Google ed LG avrà prodotto qualcosa in grado di rilanciare il settore degli smartwatch.
Via | AndroidPolice
Leggi o Aggiungi Commenti