I ricavi derivanti da Pokémon GO sono veramente impressionanti. Il gioco di Nintendo ha fatto incassare circa 1 miliardo di dollari nel 2016, nonostante sia stato rilasciato appena a metà dell’anno scorso.
Pokémon GO, il gioco sviluppato da Niantic Games in collaborazione con Nintendo, ha totalizzato circa 500 milioni di download in soli sei mesi. Nonostante l’applicazione sia disponibile gratuitamente sull’App Store e Play Store, all’interno ci sono degli acquisti in-app. Quest’ultimi hanno prodotto dei ricavi per Niantic e Nintendo, che si avvicinano ad 1 miliardo di dollari. Secondo App Annie, i ricavi dell’applicazione sono veramente impressionati, circa 600 volte superiori alle altre applicazioni presenti nello store. Nel mese di agosto dell’anno scorso, Niantic Games ha segnalato dei guadagni pari a circa 10 milioni di dollari al giorno. Delle cifre veramente impressionanti, che forse in pochi si aspettavano.
Di fatto Pokémon GO è stato un successo a livello mondiale, con milioni di videogiocatori, appassionati o semplici persone incuriosite dalla “moda”, che hanno scaricato il gioco e si sono messi alla ricerca dei Pokémon nella propria città. Negli ultimi mesi i giocatori attivi sono diminuiti drasticamente, probabilmente per la mancanza di sostanziali novità nel gioco. Niantic sta cercando di portare ulteriori novità con piccoli aggiornamenti, che vengono sempre segnalati sulle nostre pagine.
Leggi o Aggiungi Commenti