Hironobu Sakaguchi, conosciuto soprattutto per aver dato vita a Final Fantasy, ha rivelato che sta lavorando ad un progetto per iPhone. Con ogni probabilità, si tratta del porting di uno dei suoi ultimi giochi per Nintendo DS, Blue Dragon Plus.
Anche se il progettista non ha annunciato nessun dettaglio in anteprima, Blue Dragon Plus, un real-time-strategy game molto simile a Final Fantasy XII: Revenant Wins, sembra essere il più vicino all’iPhone poiché può essere giocato interamente con il touchscreen del DS.
Sakaguchi si è guadagnato una reputazione senza pari nel corso del 1990, grazie alla quale viene considerato un maestro del classico RPG in stile Giapponese. Nel corso dei suoi 22 anni di carriera, il progettista ha lavorato su 45 giochi unici, inclusi i tanto amati Final Fantasy 1-11, Xenogears, Vagrant Story, Chrono Trigger e Final Fantasy Tactics.
Gli utenti iPhone che hanno spesso lamentato la mancanza di un vero RPG in stile Giapponese, saranno ben contenti di leggere questa notizia. Il gioco di Sakaguchi, infatti, verrà rilasciato presto in AppStore. Vi terremo aggiornati.
Via | SlideToPlay
Leggi o Aggiungi Commenti