Stando alle analisi condotte da AnTuTu, gli iPhone 7 sono gli smartphone più potenti del 2016. Lo studio è stato fatto su numerosi dispositivi nell’ultimo anno, ma tra i rivali Android, lo smartphone Apple non ha rivali.
A settembre Apple ha presentato i suoi nuovi smartphone top di gamma, dotati del nuovo processore A10 Fusion. Grazie a questo chip, gli iPhone 7 sono attualmente gli smartphone più performanti sul mercato, in quanto nel 2017 non sono ancora stati rilasciati concorrenti all’altezza. Il nuovo processore A10 Fusion offre prestazioni veramente impressionanti, che nei test di AnTuTu hanno raggiunto il punteggio di 181,316 sull’iPhone 7 Plus e 172,001 sull’iPhone 7.
I concorrenti Android non riescono ad eguagliare nemmeno le prestazioni dell’iPhone 7, infatti il terzo smartphone più potente al mondo è il OnePlus 3T, con un punteggio di 163,013. Seguono i dispositivi LeEco Le Pro3, Moto Z, OnePlus 3 ed altri, ma non c’è nessuna traccia degli smartphone Samsung. L’azienda sudcoreana, pur avendo dei processori molto performanti, non è riuscita a posizionarsi nella lista dei 10 più potenti smartphone del 2016. Vedremo se nel 2017, con l’arrivo della tecnologia a 10 nm, la situazione cambierà oppure sarà ancora Apple a possedere i dispositivi più potenti sul mercato.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti