Roel Schouwenberg, un ricercatore impegnato nei Kaspersky-Lab americani, ha affermato che, molto probabilmente, con l’arrivo del nuovo anno, potrebbe esserci un cambiamento nel tipo di malware che si diffondono in rete. Secondo la sua opinione, Google Wave, Android ed iPhone saranno i servizi/dispositivi più mirati da tutti gli hacker mondiali.
Per quanto riguarda Google Wave si inizierà con lo spam per poi arrivare ad attacchi di pishing ed infine alle vulnerabilità del sistema. Per Android la contaminazione sarà avantaggiata dalla continua espansione e diffusione di questi nuovi dispositivi.
Più tranquilla la situazione per il dispositivo della Mela: secondo Schouwenberg, infatti, tutti gli iPhone sono abbastanza protetti grazie al controllo presente su AppStore. Le uniche minacce, forse, potrebbero risultare in un apparecchio jailbreakkato, la cui procedura toglie tutte le limitazioni che Apple ha introdotto per evitare, appunto, questi spiacevoli accaduti. Per concludere, il ricercatore afferma e sottolinea che con il nuovo anno il malware sarà sempre più sofisticato e diventerà una minaccia sempre più grande.
Via | MacityNet
Leggi o Aggiungi Commenti