Nokia ha presentato una nuova denuncia contro Apple presso l’International Trade Commission. Secondo l’azienda finlandese, quelli di cupertino avrebbero violato dei brevetti Nokia in tutti i dispositivi, partendo dall’iPhone ma passando anche per i player musicali (iPod) ed i computer! La guerra tra i due colossi non è mai stata cosi grande.
Nel comunicato rilasciato da Nokia vengono forniti tutti i dettagli su 7 brevetti infranti relativi alle funzioni legate all’interfaccia utente, alla fotocamera, all’antenna e alla gestione dei consumi.
“Queste tecnologie brevettate, sono importanti per il successo di Nokia in quanto permettono una migliore esperienza utente, la riduzione dei costi di produzione, dimensioni più compatte e maggiore durata delle batteria nei prodotti Nokia”.
Il General Manager di Nokia ha le idee molto chiare su Apple. La prima volta che venne accusata di infrazione di brevetti altrui, stava tentando di utilizzare tecnologie innovative senza sborsare nemmeno un centesimo, con la denuncia di oggi invece, Apple mirava a costruire il proprio business su innovazioni di proprietà di Nokia.
Ricordiamo che alla prima denuncia Apple ha risposto con una contro-offensiva di non poco conto. Vedremo come si comporterà questa volta e alla fine staremo a vedere chi dei due costruttori aveva ragione.
Via | Macitynet
Leggi o Aggiungi Commenti