Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di utenti che stanno verificando dei problemi con Cydia. In particolare l’applicazione crasha dopo il refresh delle Sources e poi, dopo la prima chiusura improvvisa, continuerà a crashare immediatamente, per ogni successivo avvio.
Analizzando il fatto sul mio iPhone, ho constatato che il problema risiede nella repository di BigBoss, di ModMyi o di ZodTTD. E’ stato inserito un Package non correttamente compilato che causa appunto il crash di Cydia.
Sono quindi i Mainteiner delle repository che dovranno risolvere il problema, ricostruendo la lista dei Packages. Inoltre, non appena saranno intervenuti, tutti voi dovrete seguire questa guida iSpazio, cancellando le Liste dei Packages. In pochi minuti avrete risolto il problema e Cydia tornerà funzionante.
Per il momento quindi, dovete soltanto attendere. Quando BigBoss o ModMyi avranno risolto il problema con il package corrotto, vi avviseremo con un nuovo articolo e potrete iniziare a seguire la guida per cancellare le liste e tornare ad acere Cydia perfettamente funzionante.
Aggiornamento: Il problema risiede nella repository di ZodTTD (grazie Fabio). Se non è una repository di cui avete assoluto bisogno, potete risolvere il problema in 1 minuti, seguendo queste istruzioni:
1. Collegatevi in SSH ed entrate nel percorso: /private/etc/apt/sources.list.d
2. Trovate il file di ZodTTD ed eliminatelo.
3. Avviate Cydia e funzionerà perfettamente
Leggi o Aggiungi Commenti