Produttore: Enciclopedia | Download Link: AppStore | Prezzo: 5.99€
Enciclopedia è un’applicazione presente nell’AppStore che ci permette di avere sempre a portata di mano tutto il sapere racchiuso in Wikipedia, ma con l’importante fattore della mancata necessità di una connessione ad internet attiva.
Enciclopedia è un’applicazione che potrebbe davvero tornarci molto utile in quanto contiene tantissimi dati da consultare in qualsiasi momento della giornata, per qualsiasi curiosità o informazione presente in Wikipedia.
La sua particolarità è che non necessita di alcun collegamento ad internet poichè al lancio, verrà eseguito il download di 500MB, equivalenti all’intero database del sito. Di conseguenza, tutte le volte successive potremo visualizzare Wikipedia senza avere un abbonamento l’operatore e senza WiFi.
Ecco le caratteristiche in breve:
- Alcuna richiesta di accesso ad Internet;
- I testi completi di Wikipedia versione Italiana*;
- Ricerca istantanea dei titoli degli articoli;
- Collegamenti completamente funzionanti tra gli articoli;
- Percorso di navigazione, in modo tale da facilitare l’esplrazione in Wikipedia.
*Alcune parti di articoli “non molto utili” (come i riferimenti) sono state escluse, ma tutto il testo dell’articolo è stato conservato, inoltre solo gli ottimi articoli vengono scaricati nel device (la descrizione di profili utente, immagini etc non sono inclusi).
Enciclopedia è compatibile con iPhone e iPodTouch, richiede il firmware 3.o o successivi ed èlocalizzata in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti