Un manager di Apple è stato arrestato Venerdì dopo aver presumibilmente accettato più di un milione di dollari nel passare informazioni agli asiatici riguardanti l’iPhone e gli accessori per iPod. La notizia è stata riportata da Mecury News e sembra essere piuttosto attendibile.
Accusa federale e causa civile, questi i provvedimenti presi contro Paul Shin Devine, manager per l’approvvigionamento globale, e Andrew Ang, di Singapore, per frode e riciclaggio di denaro.
Apple si impegna per mantenere i più alti standard etici nel modo di fare business. Nessuna tolleranza per il comportamento di una persona disonesta all’interno o all’esterno dell’azienda.
Sono queste le parole di un portavoce dell’azienda, Steve Dowling. L’atto di accusa descrive una situazione in cui Device utilizzò la posizione ottenuta all’interno di Apple per avere informazioni riservate, trasmettendole poi ai fornitori dell’azienda. In cambio, tutte queste persone, dovevano pagare il manager in questione ed i soldi venivano poi divisi con Ang. Le informazioni permettevano ai fornitori autorizzati di contrattare favorevolmente con Cupertino.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti