Apple starebbe lavorando ad un nuovo iPad Pro con display edge-to-edge, e nonostante si sia parlato molto di uno schermo da 10″, molti rumor suggeriscono informazioni contrastanti circa le dimensioni del tablet.
Il designer Dan Provost ha pubblicato poche ore fa un post su Medium in cui parla di un nuovo iPad da 10.5″. Le sue argomentazioni sembrano avere basi solide e portano i rumor sul prossimo tablet di Apple sotto una nuova luce.
Quando Apple presentò l’iPad Pro da 12.9″ nel Settembre del 2015, la società sottolineò che l’ampiezza del nuovo tablet combaciava con l’altezza di iPad Air 2. Ciò ha permesso la visualizzazione di due finestre side-by-side con il multitasking di iOS 9 su iPad.
Se l’iPad da 10.5″ mantenesse la risoluzione del primo Pro (ovvero 2,732 x 2,048), ma la stessa densità di pixel di iPad mini (326 ppi), l’ampiezza del vociferato tablet misurerebbe quanto l’altezza di iPad Mini.
Stando ai più recenti rumor, Apple dovrebbe presentare tre nuovi iPad in questo quarto. Le versioni da 10.5″ e 12.9″ potrebbero montare il processore A10X, con il modello da 9.7″ che andrebbe a coprire la posizione di versione “economica”. Non sono invece trapelate indiscrezioni su un aggiornamento della linea Mini.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti