Quando le grandi applicazioni vengono rifiutate da Apple, gli sviluppatori non si arrendono, e cercano un modo alternativo per arrivare a tutti i costi sugli iPhone di migliaia di utenti. E’ il caso del servizio dedicato a Google Voice per il quale Apple sta ancora revisionando l’applicazione ufficiale realizzata proprio dal colosso di Mountain View.
Quali sono quindi, queste alternative all’AppStore? Semplice: La prima è Cydia, anche se raggiunge un numero assai minore di utenti e l’altra è Safari, o meglio una conversione in WebApp.
Entrambe le alternative sono state prese in considerazione da vari sviluppatori. Quelli di GV Mobile infatti hanno scelto Cydia da un paio di mesi, dopo che Apple aveva rimosso l’applicazione dall’AppStore ma la novità riguarda i ragazzi di VoiceCentral che agli inizi del prossimo anno torneranno con una web app ricca di funzioni che non potrà essere ostacolata da Apple. Ecco un’anteprima:
Abbiamo già visto che anche gli sviluppatori di EyeTV hanno sviluppato una WebApp per rimuovere il limite dello streaming video su rete WiFi e quindi sono arrivati ad un compromesso che permette di guardare la TV liberamente su rete 3G in qualunque luogo ci si trovi. Le WebApp continuano ad evolcersi e stanno acquistato un’importanza sempre maggiore. Se Apple ha rifiutato la vostra applicazione, conviene farci un pensierino.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti