Molti utenti ci stanno segnalando un problema con l’AppStore e l’aggiornamento delle applicazioni che non viene più segnalato. In questi giorni l’iTunes Connect è chiuso pertanto non vengono rilasciati nuovi update nè nuove applicazioni ma il piccolo disservizio è comunque precedente al 23 Dicembre.
Gli aggiornamenti di Implode, Photogene e tutti gli altri applicativi di cui vi abbiamo parlato in questi ultimi giorni, non vengono segnalati dall’applicazione nativa. Infatti, quando viene lanciato l’AppStore e viene cliccato il Tab “Aggiorna“, l’elenco appare completamente vuoto, senza alcuna disponibilità di nuovi aggiornamenti.
Tuttavia il problema si aggira facilmente entrando nella sezione “Cerca” e digitando il nome dell’applicazione che si desidera aggiornare. Una nuova installazione infatti, sostituirà la versione precedente con quella più recente.
Non sappiamo ancora da cosa dipendano questi problemi, probabilmente saranno collegati alla chiusura dell’iTunes Connect (anche se la cosa risulta alquanto strana) ma ci è sembrato opportuno segnalarlo a tutti, anche per far fronte alle varie email che stiamo ricevendo.
Qualora la situazione dovesse ristabilirsi vi aggiorneremo con nuove informazioni. Se avete rilevato lo stesso problema, fatecelo sapere.
Grazie iPasqualo e tutti gli altri utenti che l’hanno segnalato
Leggi o Aggiungi Commenti