Instagram ha da poco annunciato un nuovo record di utenti attivi registrati in sole 24 ore nella sezione Stories del social network. Arrivano però anche gli annunci pubblicitari…
Instagram Stories è stato da subito un grande successo per l’ormai famoso social network. La funzione “copiata” da Snapchat si è subito rivelata vincente, portando al lancio 100 milioni di utenti attivi al giorno. Nelle ultime ore questo record è stato ulteriormente superato, raggiungendo ben 150 milioni di utenti attivi ogni 24 ore. Recentemente sono stati infatti aggiunti i nuovi filtri, adesivi ed altre funzionalità per questa sezione del social network, che hanno sicuramente contribuito all’aumento del flusso di utenza.
Oltre a questo importante traguardo vi annunciamo anche l’arrivo della pubblicità all’interno delle Storie. Mentre visualizzarete le foto e i video pubblicati dai vostri amici, potreste facilmente imbattervi nelle nuove pubblicità. Questo nuovo format di advertising avrà una durata dai 5 ai 15 secondi, e sarà disponibile nel sia nel formato foto che video. Al momento Instagram ha già stretto degli accordi per questo nuovo tipo di pubblicità, più precisamente con le aziende come Nike, Netflix e General Motors.
Leggi o Aggiungi Commenti