Le voci di un nuovo tablet in arrivo dalla casa cupertiniana si fanno sempre più frequenti. MacRumors, infatti, ha trovato alcune prove del fatto che Apple abbia acquistato il dominio “iSlate.com”, presumibilmente in preparazione per il nuovo dispositivo.
Il dominio, infatti, è stato originariamente registrato nel mese di ottobre 2004 da una società denominata Eurobox Ltd. Ha subito poi diversi cambi ma, nel 2007, è stato trasferito a MarkMonitor.com. MarkMonitor gestisce le registrazioni dei nomi di dominio e protezioni marchio per molte aziende, tra cui Apple. Il nome del dichiarante reale, però, è stato inizialmente nascosto per oscurare l’identità del titolare effettivo.
Tuttavia, dopo ulteriori indagini, sembra che il nome di Apple sia stato temporaneamente esposto come reale
proprietario di “iSlate.com” per diverse settimane alla fine del 2007. Tutti questi indizi, quindi, fanno pensare che il nuovo dispositivo possa assumere il nome di “iSlate”. E voi che cosa ne pensate?
Aggiornamento via Macitynet:
iSlate.it non è stato registrato da MarkMonitor, la società usata tradizionalmente da Apple per gestire i suoi domini, ma da Aruba per conto di OpenDomus di cui poco si conosce ma che ha allestito al dominio corrispondente da iSlate.it un cartello che promette “una nuova comunità presto on line”. Il dominio iSlate.it è stato acquisito il 26 ottobre del 2009, molto più tardi delle date in cui (presumibilmente) Apple ha registrato alcuni domini come iSlate.co.uk, iSlate.fr, iSlate.ca, iSlate.jp che sono tutti sotto il controllo di MarkMonitor e, dunque, presumibilmente in possesso di Apple.
La conclusione cui giunge TechCrunch è che Apple possieda effettivamente il marchio iSlate, anche se attraverso una società fantasma, e che abbia disposto la registrazione in vari paesi del mondo del nome di dominio iSlate. Non troppo curiosamente l’interesse di Apple per il nome “iSlate” si sarebbe materializzato un paio di anni fa quando sono partite registrazioni di dominio e dei marchi; secondo quanto si apprende da alcuni siti Apple sarebe al lavoro sul tablet proprio da un paio di anni nel corso dei quali Jobs avrebbe cassato una serie di progetti e di idee prima di arrivare alla definizione del dispositivo, cosa che sarebbe avvenuta solo qualche mese fa.
In definitiva non possiamo ne confermare ne smentire il fatto che il prossimo tablet si chiamerà iSlate. In questo caso però, Apple dovrebbe acquistare quei pochi domini rimasti, impresa che non risulterà affatto difficile per la società.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti