Questa mattina vi abbiamo parlato di Pushme.to (recensione qui) un’applicazione innovativa per iPhone che permette di comunicare con altre persone tramite Notifiche Push. Potrete inviare messaggi anche agli utenti che non hanno un iPhone poichè il servizio è accessibile anche dal Web e permette di inviare messaggi e di leggere quelli ricevuti. Poche ore fa sono stati introdotti i Widget e ne ho già implementato uno su iSpazio (in fase sperimentale) che potrete utilizzare per le segnalazioni in Push!
Come saprete, dal nostro sito mobile e dall’applicazione ufficiale di iSpazio in AppStore, è possibile inviarci segnalazioni tramite notifiche push, ma da oggi, con questo nuovo Widget che trovate nella barra laterale destra del sito, potrete inviarci delle segnalazioni anche dal PC e dal Mac.
Per utilizzarlo vi basterà scrivere un messaggio nel campo principale ed infine inserire il vostro nickname nel campo “signature” in basso. Quando sarete pronti vi basterò cliccare il tasto “Push” ed immeditamente riceverò la segnalazione sul mio iPhone!
Ovviamente il Nick scritto nella “Signature” verrà utilizzato per i ringraziamenti che farò nell’articolo dedicato. L’implementazione di questo nuovo servizio su iSpazio è in fase sperimentale in quanto dipenderà esclusivamente da voi e dall’utilizzo che ne farete, per stabilire se resterà attivo o se purtroppo sarò costretto a toglierlo. Utilizzate il servizio di messaggistica in Push soltanto per le vere segnalazioni, evitando prove, messaggi di aiuto, supporto e quant’altro.
Aggiornamento: Da oggi riceveremo anche l’indirizzo IP per ogni messaggio ricevuto. Un motivo in più per utilizzare il servizio con intelligenza.
Fateci sapere cosa ne pensate e se può risultare utile anche a voi!
Leggi o Aggiungi Commenti