Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto riguardante il display “full-face”. Si tratta di un ulteriore descrizione su come i componenti interni andrebbero posizionati completamente sotto il pannello frontale dei dispositivi touch.
Si vocifera ormai da tempo l’arrivo di un nuovo iPhone con un pannello frontale interamente dedicato al display. Dal brevetto recentemente depositato da Apple, sembra che la strada verso questo nuovo design stia diventando sempre più concreta. Nella descrizione del documento, l’azienda di Cupertino descrive nel dettaglio come andrebbero posizionati i vari componenti fondamentali sotto il pannello frontale.
Per “nascondere” il processore, memoria RAM ed altri componenti interni, Apple ha sempre fatto del suo meglio, mantenendo delle dimensioni contenute ed un peso veramente ottimo. Posizionare però il tasto Home, la fotocamera, lo speaker audio ed altri sensori non è stato ancora possibile. Attualmente però, grazie a numerosi brevetti depositati, l’azienda di Cupertino potrebbe facilmente “nasconderli” sotto il pannello in vetro. Con questo brevetto viene infatti spiegata nel dettaglio la disposizione ottimale dei componenti, ma in passato abbiamo già visto come ad esempio sostituire il tasto Home con il Taptic Engine o nascondere la fotocamera direttamente sotto il display.
Leggi o Aggiungi Commenti