L’iPhone viene utilizzato in diversi campi e non delude mai le aspettative di chi lo utilizza anche in altri ambienti, oltre le funzioni per cui è stato progettato. In Tasmania infatti, il dispositivo aiuta la polizia a svolgere meglio il suo lavoro!
Il Dipartimento di Polizia della Tasmania ha dotato tutti i suoi uomini di un iPhone, con diverse applicazioni preinstallate e personalizzate in base al ruolo che svolgono sul lavoro. Questi dispositivi infatti, aiutano durante il controllo stradale, sono in grado di trovare il proprietario di un’auto partendo dalla targa, e mostrano tante altre informazioni su un ricercato, collegandosi direttamente ad un database.
In questi giorni di sperimentazione si stanno ottenendo degli ottimi risultati: In dieci minuti infatti, i poliziotti hanno arrestato delle persone per spaccio di droga, e in dieci giorni di utilizzo sono riusciti a fermare più di 100 macchine non regolari e altrettanti autisti senza una patente valida. Questa geniale mossa della Polizia locale ha dato i suoi frutti in un batti baleno e forse ispirerà altri armamenti nelle varie parti del mondo.
via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti