Produttore: Treebune | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis*
Pushme.to è una bellissima applicazione italiana che funziona in maniera analoga a WhatsApp Messanger e a Ping! in quanto permette di comunicare con gli amici tramite messaggi che vengono recapitati sottoforma di Notifiche Push. E’ unica nel suo genere perchè integra una funzione molto interessante che permette di inviare messaggi anche tramite il Browser Web di altri smartphone o del proprio computer.
Appena avviamo l’applicazione per la prima volta dovremo registrare un nickname che ci rappresenterà. A questo punto ci troveremo di fronte ad una schermata molto semplice con un tastino che ci permetterà di comporre un nuovo messaggio. Non dovremo fare altro che inserire il nickname del destinatario, il testo e cliccare sul tasto “Invio”.
Immediatamente l’altra persona verrà avvisata, tramite un suono, un pop-up ed un badge sull’icona, della presenza di un nuovo messaggio da leggere. Una volta letto, con un semplice click si potrà rispondere, sostituendo effettivamente gli SMS.
Contrariamente a Ping! e WhatsApp Messenger, due applicazioni limitate dal fatto che sia il mittente che il destinatario del messaggio devono avere un iPhone per comunicare gratuitamente, Pushme.to è accessibile anche dal Web e dal proprio computer.
Basterà collegarsi alla pagina www.pushme.to/nickname per inviare un messaggio ad una determinata persona e sempre dal sito, sarà anche possibile leggere tutti i messaggi ricevuti sul proprio account.
E’ davvero interessantissima quindi e vi invito a scaricarla adesso perchè è appena diventata gratuita per un periodo di tempo molto limitato, dopodichè tornerà a costare nuovamente 2,39€. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate. Se volete comunicare tra di voi potete lasciare il nickname nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti