Dopo diverse vicissitudini, Nokia è finalmente tornata nel mercato degli smartphone. La società finlandese, dopo il passato burrascoso con Windows, ha sposato Android per rilanciarsi nel mondo delle telefonia mobile. Parliamo di Nokia 6, il primo di una serie di dispositivi Nokia/Android che verranno lanciati nel corso del 2017.
Purtroppo il Nokia 6 non sarà disponibile per tutti, lo smartphone verrà lanciato inizialmente solo in Cina e non sappiamo se arriverà anche in altri paesi. Si tratta di uno smartphone di fascia media con un design davvero interessante. Il prezzo di lancio sarà di circa 250$.
Nokia 6 è caratterizzato da un corpo in alluminio (serie 6000), che ricorda sotto certi punti di vista diversi smartphone presenti sul mercato (iPhone compreso). Il display è da 5.5″, con risoluzione Full HD. Queste invece le caratteristiche tecniche:
- processore Qualcomm Snapdragon 430
- modem X6 LTE
- 4GB di RAM
- 64GB di storage interno
- fotocamera principale da 16MP
- fotocamera interna da 8MP
- doppio speaker Dolby Atmos
- Android 7.0 Nougat
Cosa ne pensate del ritorno di Nokia? Il Nokia 6 è il dispositivo giusto per rilanciarsi nel settore degli smartphone? Dite la vostra nei commenti.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti