Repeating Memory Free è uno script creato da saltinbas, che consente di svuotare la memoria del vostro dispositivo. L’operazione avviene automaticamente: l’applicazione, in pratica, svuoterà la memoria non appena questa avrà raggiunto un livello relativamente basso. Per ogni modello è prevista una soglia diversa: iPhone 2G (10Mb), iPhone 3G (20Mb) e iPhone 3GS (40Mb), iPod Touch 1G/2G (10Mb) e iPod Touch 3G (20Mb).
L’installazione è molto semplice:
- Scaricare il .deb da qui;
- Trasferire il .deb via SSH sul vostro dispositivo;
- Installare tramite iFile il .deb semplicemente cliccandoci sopra e scegliere “Installazione”;
Ora non dovrete far altro che riavviare il vostro iPhone/iPod Touch ed utilizzarlo senza dover ogni volta liberare la memoria. C’è da dire, però, che nel caso in cui state utilizzando un’applicazione e la memoria ram scende sotto uno dei valori sopra citati, si chiuderanno tutte le applicazioni, compresa quella che state utilizzando; quindi, prima di installare questo script automatico consigliamo di pensarci bene.
E’ possibile, comunque, configurare le impostazioni di refresh del controllo e della soglia minima di Ram modificando il file “repeat_free_mem.sh” che si trova nella seguente directory: /usr/bin/. Per cambiare il livello di ram necessario a far partire lo script modificate il parametro corrispondente al vostro dispositivo:
memory_threshold_3GS=40960
memory_threshold_3G=20480
memory_threshold_1G=10240
memory_threshold_ipod_1G=10240
memory_threshold_ipod_2G=10240
memory_threshold_ipod_3G=20480
trigerring_treshold_memory=10240
Per cambiare, invece, l’intervallo di controllo del quantitativo di ram basta modificare il valore (in secondi):
interval=20
Grazie Yes per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti