Un primo prototipo dell’originale iPhone è stato condiviso online da Sonny Dickson, con una serie di immagini e un video che mostrano una versione di iPhone che Apple creò e testò. Non mancano inoltre informazioni su un sistema operativo che Apple prese in considerazioni per il suo smartphone.
Il prototipo presenta alcune caratteristiche dell’iPhone di prima generazione, come lo chassis in alluminio, un display multi-touch, la connettività 2G e il supporto alle reti Wi-Fi. L’aspetto più diverso è però l’intera interfaccia utente, presa dalla click wheel della prima linea di iPod della società di Cupertino.
Chiamato “Acorn OS“, il prototipo del software include una click wheel on-screen nella parte bassa del display, e un menu nella parte superiore. Le due parti sono divise da una bar con i pulsanti riavvolgi, play/pause ecc. Nel menu troviamo opzioni come “Preferiti”, “SMS”, “Musica”, “Impostazioni” e “Recenti”. La click wheel permette di navigare tra queste opzioni, per la conferma basta premere il tasto centrale, proprio come su iPod.
Ecco invece un video dimostrativo, davvero interessante:
È cosa nota che per arrivare all’iOS che noi oggi conosciamo, Steve Jobs propose una competizione tra Tony Fadell (il padre dell’iPod) e Scot Forstall. Chi presentò il progetto migliore? Il team messo insieme da Forstall.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti