Durante lo speciale evento Apple di Settembre 2016, Instagram annunciò interessanti novità per la sua applicazione per permettere agli utenti di sfruttare al meglio le funzionalità dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus. Ebbene, oggi il co-fondatore Mike Krieger ha comunicato che due delle funzionalità, ovvero il supporto al Wide Color e alle Live Photos, sono in fase di roll-out per gli utenti.
Instagram ha dovuto “rivedere” i suoi filtri per supportare le nuove capacità della fotocamera di iPhone 7 e 7 Plus. I nuovi filtri per le foto permetteranno agli utenti possessori di uno degli ultimi smartphone firmati Apple di catturare una maggior quantità di colori.
Il supporto alle Live Photos è stato già implementato in Instagram Stories. Ciò permette agli utenti di caricare GIF nella loro Storia senza utilizzare l’applicazione Boomerang (scaricabile da App Store). Per fare ciò, non bisogna fare altro che utilizzare il 3D Touch sulle Live Photo desiderate prima di caricarle.
L’altra grande novità che Instagram ha annunciato a Settembre, la possibilità di utilizzare il teleobiettivo di iPhone 7 Plus per lo zoom, non è ancora disponibile. Entrambe le funzionalità, ovvero il supporto al Wide Color e alle Live Photos, non richiedono un aggiornamento dell’applicazione.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti