Alcuni giorni fa vi abbiamo segnalato un problema legato all’autonomia delle AirPods. Si tratta di un difetto piuttosto raro, ma se lo avete riscontrato con le vostre cuffie wireless, potete provare a ripristinarle per risolvere il problema.
La causa di questo problema anomalo rimane ancora sconosciuta, ma alcuni utenti Reddit sono riusciti a trovare una soluzione fai-da-te per risolverlo. Se le vostre AirPods tendono a spegnersi prima che il livello di carica si esaurisca completamente, potete provare ad effettuare un ripristino dell’accoppiamento delle cuffie. In questo modo alcuni utenti sono riusciti a risolvere il problema dell’autonomia, senza doversi rivolgere ad Apple.
Per ripristinare le vostre AirPods vi basterà seguire questi semplici passaggi:
- Tenete premuto il tasto posteriore del case delle cuffie per 15 secondi
- Dopo la pressione il LED lampeggerà diverse volte, finché non si soffermerà sulla colorazione gialla lampeggiante in attesa di un nuovo abbinamento
- A questo punto le AirPods sono in attesa di un nuovo dispositivo Apple al quale accoppiarsi, quindi procediamo con la normale procedura di abbinamento
In questo modo le cuffie vengono ripristinate ed è possibile che venga risolto il problema con la batteria. Trattandosi infatti di una soluzione fai-da-te, potrebbe essere necessario comunque rivolgersi ad Apple, che vi fornirà un supporto e sostituzione gratuita.
Leggi o Aggiungi Commenti