Il 2017 sarà senza dubbio un anno importante per Apple, grazie alle tante novità succose in arrivo. Andiamo quindi a scoprire quali novità ci aspettano per l‘iPhone, iPad, Mac, Apple Watch ed in generale per l’azienda di Cupertino.
iPhone 8
Sicuramente tra i dispositivi più importanti in arrivo quest’anno c’è l’iPhone 8. In occasione del decimo anniversario dello smartphone, l’azienda di Cupertino vorrà sicuramente proporci qualcosa di nuovo e rivoluzionario e non un semplice modello “s”. Dai rumors già in circolazione si vocifera l’arrivo del display OLED, un nuovo design in vetro per favorire la ricarica wireless, tre nuovi modelli con differenti dimensioni del display e molto altro ancora. Ovviamente sono soltanto voci di corridoio, ma già nei prossimi mesi scopriremo quali tra queste saranno effettivamente le caratteristiche presenti nei prossimi smartphone Apple.
Inoltre, a giugno verrà presentato iOS 11, che sarà probabilmente un aggiornamento minore rispetto all’attuale iOS 10. Contemporaneamente ci si aspetta l’arrivo di diverse funzionalità mancanti su iOS 10, oltre ad una migliore ottimizzazione per iPad.
iPad
Gli iPad saranno probabilmente i primi dispositivi Apple a ricevere un aggiornamento nel 2017. I nuovi modelli dovrebbero infatti arrivare verso marzo. Più precisamente, sempre stando alle voci di corridoio, dovrebbero arrivare tre nuovi modelli: un iPad Pro 2 da 12,9″, un iPad da 9,7″ economico ed un iPad Pro da 10,9″ (oppure 10,5″). L’ultimo di questi presenterebbe una nuova dimensione del display per la line iPad, grazie ad una possibile rimozione dei bordi. Vedremo se Apple deciderà di presentare anche una nuova versione dell’iPad Mini, ma attualmente il suo arrivo pare poco probabile. Sotto la scocca troveremo invece il nuovo processore A10x, ancora più performante rispetto al suo predecessore, mantenendo comunque dei consumi ridotti. I display OLED sui tablet Apple arriveranno probabilmente appena nel 2018.
Mac
Tante novità anche per i computer fissi e portatili di Apple. Quest’anno ci aspettiamo infatti l’arrivo dei nuovi iMac, che necessitano sicuramente di un aggiornamento corposo. I rumors a riguardo non sono molti, ma probabilmente avranno i nuovi processori Intel e le nuove porte Thunderbolt 3, mantenendo invece le stesse dimensioni e risoluzioni del display. In molti aspettano anche un nuovo modello del Mac Pro, che non viene aggiornato ormai dal lontano 2013. Insieme ai nuovi computer fissi Apple potrebbe arrivare anche la nuova tastiera, dotata della tanto amata TouchBar.
Oltre ai computer fissi, Apple aggiornerà probabilmente anche i suoi nuovi portatili. Ci aspettiamo infatti l’arrivo dei nuovi MacBook da 12″ e MacBook Pro, con delle specifiche tecniche decisamente migliori ed un prezzo ridotto rispetto agli attuali prodotti.
Apple Watch
Con l’arrivo dell’Apple Watch Series 2 abbiamo capito un po’ qual’è la filosofia di Apple per quanto riguarda il futuro del suo smartwatch. Probabilmente anche nel 2017 arriverà un nuovo modello, insieme all’aggiornata versione di watchOS. Per quest’anno ci aspettiamo delle specifiche tecniche migliori, una riduzione del peso e dello spessore, ma sopratutto più indipendenza dall’iPhone e una fotocamera FaceTime. Tutte queste sono caratteristiche molto richieste dagli utenti, ma ci sono ancora pochi rumors riguardo quelle che potrebbero essere le novità di Apple Watch Series 3.
Infine, tra le altre novità potrebbero arrivare anche delle nuove colorazioni e materiali per la scocca dell’Apple Watch. La più gettonata tra queste è la colorazione nera in ceramica, che andrebbe ad affiancarsi all’attuale bianca.
Apple
Oltre ai suoi prodotti, Apple si sta preparando anche per l’apertura del nuovo Apple Campus 2. Il nuovo quartier generale di Apple è in costruzione da parecchio tempo, ma i progressi negli ultimi mesi sono stati veramente evidenti. Il completamento del campus è previsto per il 2017. Probabilmente alcuni dei prodotti Apple verranno presentati proprio qui all’interno del nuovo auditorium con 1000 posti a sedere.
E voi cosa vi aspettate in questo 2017 da Apple? Quali nuovi prodotti attendete di più e quali sono le caratteristiche che secondo voi non dovranno mancare? Per quanto riguarda invece i sistemi operativi, quali sono secondo voi le novità che dovrebbero arrivare su iOS, watchOS, macOS e tvOS? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!
Leggi o Aggiungi Commenti