Produttore: Microsoft | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis
A quanto pare non si trattava soltanto di rumors perchè la Microsoft ha appena rilasciato l’applicazione ufficiale del suo motore di ricerca “Bing” in AppStore. Devo dire che è davvero ben fatta e molto completa. Permette infatti di ricercare siti web, immagini, video, mappe, negozi, notizie ed offre anche le direzioni passo passo per navigare da un punto ad un altro!
Appena lanciamo l’applicazione vedremo apparire un’immagine di sfondo insieme ad un pop-up che ci chiederà di utilizzare la geolocalizzazione. A questo punto saremo sulla schermata principale con un menu semi tresparente a 6 voci che potremo richiamare tramite il penultimo tasto in basso a destra. Da qui potremo impostare il motore di ricerca sulle immagini, i video, le mappe etc, ma in alternetiva potremo eseguire queste operazioni anche tramite il searchbox in alto.
All’estrema destra troviamo un piccolo microfono che ci permette di accedere alle funzioni di ricerca vocale. Il box offre anche i suggerimenti per cui basterà iniziare a scrivere una parola per ottenere in tempo reale una lista di possibili voci che desideriamo cercare.
La ricerca tra le immagini è davvero ben fatta poichè prima vengono visualizzate le miniature e poi potremo zommare le foto mostrandole anche a schermo intero. Contrariamente ad altre applicazioni simili, quando abbiamo aperto un’immagine in fullscreen, potremo spostarci a destra e a sinistra per visualizzare quelle precedenti e successive in tutta velocità.
Se chiudiamo e rilanciamo l’applicazione, noteremo la presenza di due freccine sulla barra inferiore. Cliccando quella “indietro” visualizzeremo l’ultima ricerca eseguita nel programma prima della chiusura, se invece desideriamo tornare alla pagina principale ci basterà cliccare sull’icona della casetta.
Tramite le impostazioni possiamo regolare le modalità di ricerca, le unitò di misura, la rotazione dello schermo e possiamo anche cancellare la cronologia delle ricerche. Un’aspetto molto carino è quello che riguarda le Mappe. Con il tasto in basso a destra potremo subito visualizzare la nostra posizione attuale grazie alla geolocalizzazione automatica, mentre con il tasto meno potremo ridurre il livello di zoom. La mappa supporta il multi-touch ed inoltre potremo definire un punto di partenza ed uno d’arrivo per ottenere un tracciato e le direzioni passo passo che dovremo seguire. Questa sezione è completamente in italiano e assolutamente ben fatta.
Diciamo che l’applicazione fa bene il suo dovere e vi consiglio di provarla. Adesso non ci resta che attendere il vero Windows Live Messenger ufficiale per iPhone in maniera tale da poter comunicare con i nostri amici in maniera semplice e veloce.
Leggi o Aggiungi Commenti