Apple è stata incoronata “Brand del Decennio” da AdweekMedia che, oltre al prestigioso riconoscimento, ha premiato la società californiana in altre 5 categorie del concorso “Best of the 2000s”. Si tratta di un evento dove vengono assegnati premi per quanto riguarda le migliori campagne pubblicitarie e le migliori mosse di mercato.
.
Il titolo di “Marketer del Decennio” è, ovviamente, toccato a Steve Jobs che, definito come un uomo visionario, iconoclastico e senza paura, è riuscito a rilanciare egregiamente il marchio Apple con la campagna pubblicitaria “Think Different”. Al CEO era stato da poco assegnato anche il premio “CEO del Decennio” da Fortune ed è in gara, attualmente al terzo posto, per diventare il “Personaggio dell’anno” sul Time.
.
.
Con 220 milioni di iPod venduti in tutto il mondo, invece, il music player targato Apple si è guadagnato il prestigioso titolo di “Prodotto del Decennio”. Pensate che l’iPod è stato addirittura paragonato al Walkman per quanto riguarda l’impatto che ha avuto sulla società.
.
Due premi vanno agli spot ideati dall’azienda di Cupertino. Il primo, Get a Mac, si è piazzato sullo scalino più alto del podio nella categoria “Campagna del Decennio” mentre, il secondo, Silhouettes, è stato premiato come il migliore “Ad Out-of-Home del Decennio”.
L’enorme successo della campagna pubblicitaria Get a Mac viene attribuito alla capacità che ha lo spot di permettere ai telespettatori di identificarsi e di sentirsi coinvolti, a livello emotivo, con la tecnologia mostrata nei filmati.
L’ultimo riconoscimento spetta a Nike Plus che si è guadagnato il titolo di “Campagna digitale del Decennio”.
.
Apple stava per accaparrarsi anche il settimo premio, quello definito “Digital Company del Decennio”, che, però, gli è stato soffiato da Google. L’azienda di Mountain View si è aggiudicata, inoltre, il titolo di “Media Company del Decennio”. Per avere maggiori informazioni sui premi assegnati dal concorso “Best of the 2000s”, vi invito a visitare il sito ufficiale.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti