Produttore: Bains Soft. | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis*
instaplaylist è un’applicazione disponibile in AppStore che, una volta installata, vi permetterà di creare e gestire una playlist su YouTube direttamente dal vostro iPhone ed iPod Touch. Si tratta, sostanzialmente, di un programmino col quale potrete controllare in remoto i video riprodotti sul vostro computer.
Una volta avviata l’applicazione sull’iPhone/iPod Touch, dovrete aprire il browser sul vostro computer ed inserire nella barra degli indirizzi, l’url che instaplaylist vi suggerisce. Dopo aver creato il collegamento tra il computer e l’iPhone, non dovrete far altro che ricercare i video in instaplaylist che, automaticamente, verranno inseriti nella nuova playlist e riprodotti sul PC o Mac. Se non siete soddisfatti del video scelto dall’applicazione, dopo un caricamento che durerà qualche instante, potrete selezionarne uno diverso tra quelli proposti dal programma. La riproduzione della playlist, comunque, non verrà interrotta dalla chiusura di instaplaylist sull’iPhone/iPod Touch.
Con instaplaylist potrete:
- avviare la riproduzione o mettere in pausa;
- passare al video precedente o successivo;
- aggiungere e rimuovere video dalla playlist;
- aumentare/diminuire il volume;
- scegliere di:
– disattivare il “Repeat”;
– ripetere la playlist o ripetere un determinato video; - scegliere se la ricerca dovrà includere solo la musica o qualsiasi altra categoria;
Cliccando sul tasto Edit potrete, poi, modificare il posizionamento dei video o cancellarli uno ad uno. Cliccando, invece, su Clear potrete cancellare l’intera playlist. Il tasto “+” posto in basso a sinistra serve, infine, per accedere ad una sezione dove potrete consultare la classifica “iTunes Top 100” o dove sarà possibile ricercare i video inserendo il nome dell’artista.
Seppur dotata di un’interfaccia grafica non troppo curata, quest’applicazione fa bene il suo dovere e potrebbe tornare utile a molti di voi. instaplaylist funziona con i seguenti browser:
- Internet Explorer 6 & 7;
- Firefox;
- Safari;
- Google Chrome;
- Camino.
instaplaylist è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede il firmware 2.2.1 o successivi ed è localizzata in Inglese. Vi ricordo che l’applicazione sarà gratuita soltanto per pochi giorni.
Leggi o Aggiungi Commenti