Di seguito trovate la guida che vi spiegherà passo passo come costruire un custom firmware 2.0.1 che vi permetterà di avere Cydia, Installer e AppStore sul vostro iPod Touch.
Questo è il materiale che vi occorre per effettuare il jailbreak:
- l’ultima versione di WinPwn (2.0.0.4);
- firmware 2.0.1 per iPod Touch;
- iTunes 7.7 o superiore.
Step 1. Scaricate sul vostro pc il firmware 2.0.1 per iPod Touch;
Step 2. Scaricate e installate l’ultima versione di WinPwn sul vostro pc.
Step 3. Avviate WinPwn, cliccate su “Browse .ipsw” e selezionate il firmware 2.0.1 che avete precedentemente scaricato.
Step 4. Quando il software avrà riconosciuto il firmware, cliccate su “IPSW Builder”, selezionate “Cydia, Installer e YouTube activation fix” (sezione “Applications”), scegliete le immagini che desiderate visualizzare quando accendete l’iPod e quando lo mettete in Recovery Mode (sezione “Custom Images”), impostate la dimensione della partizione Root (sezione “Partition resizer”).
Step 5. Cliccate sulla voce “Build .ipsw” posta nella parte bassa della finestra di WinPwn, scegliete il percorso nel quale salvare il custom firmware ed attendete la creazione di quest’ultimo.
Step 6. Cliccate su “iPwner” e selezionate il custom firmware appena creato. Questa operazione consentirà ad iTunes di caricare il firmware sul vostro iPod senza alcun tipo di problema.
Step 7. Dopo che sullo schermo del pc comparirà la scritta “Your iTunes has been Pwned” dovrete mettere l’iPod Touch in Dfu (spegnete l’iPod, premete il tasto home+accensione per 10 secondi, trascorsi i quali, dovrete rilasciare il tasto accensione tenendo invece premuto il tasto home fino a che iTunes non rileverà il dispositivo). Quando iTunes avrà rilevato l’iPod, dovrete premere il tasto shift sulla tastiera + ripristina in iTunes e cercare il custom firmware 2.0.1 sul vostro pc. Quando il ripristino terminerà (durerà parecchi minuti), avrete un iPod 2.0.1 jailbroken (Cydia e Installer).
Leggi o Aggiungi Commenti