Produttore: Codemasters | Download Via: AppStore | Prezzo: 5,49€
F1 2009 Game, il gioco ufficiale della Formula 1 sviluppato da Codemasters appositamente per iPhone ed iPod Touch, è disponibile in AppStore. Con F1 2009 Game, di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, potrete vivere un’esperienza di gioco unica, mettendovi alla guida di bolidi quali Ferrari, Brawn GP e McLaren.
Il titolo dispone della licenza completa; questo vuol dire che all’interno dell’applicazione troverete tutte le squadre, le vetture ed i piloti del campionato mondiale 2009. Ma non è tutto. In F1 2009 Game sono disponibili ben 17 circuiti ufficiali riprodotti fedelmente grazie alla licenza concessa da Bernie Ecclestone. Potrete, dunque, correre sul tracciato di Monaco o, ad esempio, in un suggestivo scenario notturno qual è quello di Singapore.
Le modalità di gioco disponibili in F1 2009 Game sono due:
- Time Trial, nel quale dovrete realizzare i giri veloci;
- Endurance, nel quale dovrete stabilire il miglior tempo medio su 6, 9 o 12 giri.
Accendendo alle impostazioni avrete la possibilità di attivare/disabilitare diversi aiuti tra cui:
- una linea dinamica da seguire durante la corsa;
- gli indicatori di curva;
- l’assistenza alla frenata.
I controlli saranno completamente personalizzabili. Potrete, infatti, regolare la sensibilità dello sterzo per perfezionare il vostro stile di guida. Per guidare al meglio la vettura non dovrete far altro che muovere l’iPhone/iPod Touch verso destra e sinistra, utilizzare i pedali sullo schermo per accelerare e frenare ed attivare il K.E.R.S premendo l’apposito tasto.
Grazie alle classifiche online, infine, potrete condividere i vostri punteggi confrontandoli con quelli ottenuti dai giocatori di tutto il mondo. Potrete anche creare una lista di amici e condividere i vostri tempi migliori su Facebook e Twitter.
F1 2009 Game è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede il firmware 3.1 o successivi ed è localizzato in Inglese. Di seguito vi riproponiamo un video dimostrativo del gioco:
Ecco la videorecensione di luigiemattia:
Grazie per le numerose segnalazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti